About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 12 giugno 2014

Cannelloni di melanzane al prosciutto e parmigiano



Oggi vi presento una ricetta semplicissima, veloce e molto gustosa. Un secondo piatto leggero ed invitante che, da solo, può risolvere il problema della cena.



Ingredienti:
2 grosse melanzane, circa 150 gr di prosciutto crudo, parmigiano reggiano, 250 gr di besciamella, olio.

Preparazione:
Sbucciare le melanzane e tagliarle a fettine per il lungo. Grigliare le fette su una griglia rovente, qualche minuto per parte.
Posare su ogni fetta di melanzana mezza fettina di prosciutto e un paio di scaglie di parmigiano, arrotolare a involtino e deporre tutti gli involtini in una teglia unta d’olio, oppure in piccole teglie monoporzione.

Coprire le melanzane con la besciamella a cui si saranno mescolati 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, su questa cospargere ancora un po’ di parmigiano grattugiato e gratinare in forno a 200° per circa 10 minuti.
Non c’è bisogno di salare le melanzane perché gli altri ingredienti sono già molto saporiti.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

oh si ..... lo credo bene che saranno buonissime ....tu mi tenti .... buona giornata ....ma si potrebbe avere una ventata di fresco??? baciii

Anonimo ha detto...

Che buoni,bravissima!!!!:-))
Un bacione

Mariachiara Martinelli ha detto...

Giusi, io ti tento ma tu poi resisiti sempre!!
Per il fresco, tra poco sarai accontenata, sembra che questo caldo finirà domani...
Un bacione

Mariachiara Martinelli ha detto...

Daiana, grazie cara!!
Un bacione a te

Posta un commento