About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 30 maggio 2014

Spaghetti alla pescatora



Questi spaghetti alla pescatora sono facili da fare e molto veloci se si utilizzano i preparati freschi di molluschi e gamberi che si trovano al banco del pesce nei supermercati: si tratta di un misto molto ricco e già pronto per l’uso, ottimo anche per i risotti. Così, portare in tavola un gustoso piatto di pasta alla pescatora è questione di pochi minuti, ma non ditelo a nessuno!!
  

Ingredienti:
380 gr di spaghetti o vermicelli, 800 gr di misto fresco per pescatora, vino bianco, aglio, peperoncino, olio, prezzemolo, sale.

Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
In una larga padella scaldare circa mezzo bicchiere d’olio con 2-3 spicchi d’aglio e un pezzetto di peperoncino: quando l’aglio è dorato eliminarlo insieme al peperoncino. Versare in padella il misto di pesce e far insaporire per qualche istante, poi sfumare con una spruzzata di vino bianco. Salare moderatamente e lasciar parzialmente restringere il sugo: ne dovrà rimanere abbastanza da finire di cuocere la pasta.

Scolare molto al dente gli spaghetti, trasferirli nella padella con il sugo, mescolare e lasciarli cuocere per qualche minuto. Alla fine spolverizzare di prezzemolo tritato.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento