About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 7 maggio 2014

Pollo al mirto, senza grassi



Il pollo al mirto è una ricetta dietetica e profumata, la carne cuoce senza grassi e durante la cottura assorbe il delicato aroma del mirto. Se non si ha a disposizione il mirto si può usare il rosmarino, il profumo sarà più accentuato. E’ un piatto semplicissimo, fatto veramente di poche cose, che si predispone in pochi minuti e durante la cottura sarà sufficiente girare i pezzi di pollo una sola volta, quindi è veramente poco impegnativo da preparare.


Ingredienti:
Un pollo a pezzi, abbondanti rametti di mirto (o di rosmarino), sale, pepe.

Preparazione:
Lavare e asciugare i pezzi di pollo. In una teglia fare uno strato di rametti di mirto ravvicinati.
Adagiare sul mirto i pezzi di pollo, salarli, peparli e coprirli con altri rametti di mirto.

Mettere la teglia in forno a 200°. Cuocere per circa 50 minuti, girando i pezzi a metà cottura, in modo che risultino ben dorati da entrambi i lati.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

3 commenti :

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Michela, è sicuramente molto light!

Paola ha detto...

Posti sempre belle ricette semplici e gustose, hai mai pensato di aprire un ristorante quando andrai in pensione? Mi propongo come sguattera...............

Mariachiara Martinelli ha detto...

Paola, grazie! Me lo dicono spesso anche i miei ospiti che potrei aprire un ristorante, ma non ci penso proprio!!!
Un abbraccio

Posta un commento