About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 23 maggio 2014

Involtini di verza al pesto



Gli involtini di verza sono più conosciuti con il ripieno di carne, mentre questi sono vegetariani e anche abbastanza light. Possono essere cotti nel sugo di pomodoro per renderli ancora più saporiti, ma anche cotti “in bianco” sono molto gustosi. Fuori stagione, quando la verza non si trova, si possono fare anche con la lattuga.
  

Ingredienti:
8 foglie di verza, 500 gr di patate, 2 cucchiai abbondanti di pesto genovese, parmigiano grattugiato, aglio, sale, olio d’oliva. Facoltativa: passata di pomodoro.

Preparazione:
Scegliere delle belle e larghe foglie di verza e scottarle in acqua bollente leggermente salata per 4-5 minuti. Scolarle, tuffarle in una ciotola di acqua fredda, poi stenderle su dei teli puliti e lasciarle asciugare.
Lessare le patate con la buccia, quando sono cotte pelarle e schiacciarle con la forchetta. Mescolare le patate con una presa di sale, il pesto e 3-4 cucchiai di parmigiano.
Suddividere il composto di patate al centro delle foglie di verza, chiuderle a pacchettino e legare ogni involtino con dello spago da cucina.
In una padella scaldare qualche cucchiaio d’olio con uno spicchio d’aglio: quando questo sarà colorito eliminarlo. Aggiungere gli involtini e farli insaporire e dorare da entrambi i lati; se lo si usa, aggiungere il pomodoro. Cuocere gli involtini per una decina di minuti e poi servirli.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

7 commenti :

Unknown ha detto...

Sono il mio piatto preferito... ci credi?
Un bacione

silvia brisi ha detto...

Bellissima ricetta!! Brava!!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Michela, davvero gli involtini di verza sono il tuo piatto preferito? A me piacciono, ma preferisco un bel piatto di lasagne!!
Baci e a presto!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Silvia, ti ringrazio!!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Che buoni cara,adoro la verza!!! .P
Baci a presto <3

Unknown ha detto...

Che buoni , a me piacciano tanto, spero di fare presto questa ricetta. Ciaoo

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Daiana e Rachele, e buon weekend!

Posta un commento