About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 31 maggio 2014

Fagottini di pasta phillo



Ultimamente sto usando la phillo in sostituzione della pasta sfoglia perché è molto più magra e leggera. Come per esempio in questi fagottini, che naturalmente possono essere farciti anche con altri ripieni. Io questa volta ho scelto un goloso ripieno di treccione affumicato, pancetta e funghi trifolati…giusto per compensare la leggerezza della pasta!! Velocissimi da preparare, richiedono solo pochi minuti di cottura e quindi possono far comodo come antipasto “last minute” in caso di ospiti improvvisi.
  

Ingredienti:
4 fogli di pasta phillo, 8 fettine di pancetta affumicata, 8 fettine di treccione affumicato, 8 cucchiai di champignons trifolati, olio extra vergine.

Preparazione:
Stendere su un tagliere un foglio di pasta phillo e dividerlo a metà. Su ogni metà posare una fettina di pancetta, una di treccione e un cucchiaio di funghi; chiudere a pacchettino e preparare allo stesso modo tutti i fagottini. Adagiarli in una teglia ricoperta di carta forno, pennellarli con poco olio e cuocerli in forno a 190° per una decina di minuti o finché sono dorati.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Günther ha detto...

una bella ricetta per utilizzare la pasta fillo

Mariachiara Martinelli ha detto...

Sì, uno dei tanti modi, ci si può proprio sbizzarrire con la fantasia!
Ciao

Posta un commento