About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 26 maggio 2014

Curry di verdure



Un contorno di ispirazione orientale, diverso dal solito e molto piacevole per accompagnare soprattutto la carne di pollo. Pochi ingredienti ma che stanno molto bene insieme, e la quantità di curry potrà essere dosata secondo il gusto personale. Queste verdure sono buonissime anche sostituendo al curry la salsa di soia, ma a dire la verità sono ottime anche nella versione meno esotica, cioè senza nessun aroma. La preparazione è molto veloce, basterà saltare in padella le verdure per pochi minuti e il contorno è servito!
  

Ingredienti per 4 persone:
4 carote, 2 porri, 6 foglie di verza, curry, sale, olio.

Preparazione:
Eliminare dai porri la parte verde, aprire le “foglie” bianche e tagliarle a listerelle. Tagliare a striscioline la verza e a bastoncini sottili le carote.
In una larga padella scaldare 4-5 cucchiai d’olio e farvi saltare le verdure a fuoco medio per circa 8-10 minuti; a metà cottura salare e insaporire con una spolverata di curry.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Buono e salutare cara,complimenti!!:-))
Ciao,un bacio

Mariachiara Martinelli ha detto...

Sì, è vero, Daiana! Grazie e un bacio a te!!

Posta un commento