About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 9 maggio 2014

Crostini lampo



Ospiti improvvisi e necessità di imbastire in pochissimo tempo un menu soddisfacente? O per arricchire un pasto un po’ troppo leggero, ma sempre all’insegna della velocità? Ecco due crostini ultra rapidi che si fanno con ingredienti che solitamente abbiamo in frigo o in dispensa. Veloci sì ma anche molto appetitosi!


Ingredienti:
12 fette di pancarré, un pacchetto da 4 wurstel, una mozzarella da 125 gr, 100 gr di olive verdi (preferibilmente quelle condite che si comprano sfuse al banco gastronomia dei supermercati), 10 pomodorini, olio, sale, peperoncino.

Preparazione:
Tagliare a dadini i pomodorini dopo aver eliminato l’acqua e i semi. Tagliare a pezzetti le olive, mescolarle in una ciotolina con i pomodorini, salare leggermente e, se olive non sono del tipo già condito, aggiungere un filo d’olio e un pizzico di peperoncino: questa è la prima farcia.
Per la seconda farcia passare al tritatutto i wurstel con la mozzarella.
Eliminare al pancarrè la crosta e spalmare metà delle fette con il trito di wurstel, poi tagliare queste fette in due triangoli.

Tagliare a metà anche le altre fette di pane, ma senza farcirle. Sulla lastra del forno coperta con carta forno disporre tutti i triangolini di pane, sia quelli farciti che quelli vuoti, e farli tostare in forno a 180° per 5-6 minuti. Appena tolti dal forno, coprire i crostini vuoti con la farcia alle olive, poi servire i crostini tutti insieme.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

Anonimo ha detto...

Veloci e gustosi!!! :P
Baci

Mariachiara Martinelli ha detto...

Proprio così, Daiana!
Grazie, un abbraccio!

Paola ha detto...

La versione wurstel mozzarella la provo stasera, grazie per lo spunto!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Bene Paola, vedrai quanto è veloce e saporita!
Buona serata!

Posta un commento