About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 9 maggio 2014

Crostini lampo



Ospiti improvvisi e necessità di imbastire in pochissimo tempo un menu soddisfacente? O per arricchire un pasto un po’ troppo leggero, ma sempre all’insegna della velocità? Ecco due crostini ultra rapidi che si fanno con ingredienti che solitamente abbiamo in frigo o in dispensa. Veloci sì ma anche molto appetitosi!


Ingredienti:
12 fette di pancarré, un pacchetto da 4 wurstel, una mozzarella da 125 gr, 100 gr di olive verdi (preferibilmente quelle condite che si comprano sfuse al banco gastronomia dei supermercati), 10 pomodorini, olio, sale, peperoncino.

Preparazione:
Tagliare a dadini i pomodorini dopo aver eliminato l’acqua e i semi. Tagliare a pezzetti le olive, mescolarle in una ciotolina con i pomodorini, salare leggermente e, se olive non sono del tipo già condito, aggiungere un filo d’olio e un pizzico di peperoncino: questa è la prima farcia.
Per la seconda farcia passare al tritatutto i wurstel con la mozzarella.
Eliminare al pancarrè la crosta e spalmare metà delle fette con il trito di wurstel, poi tagliare queste fette in due triangoli.

Tagliare a metà anche le altre fette di pane, ma senza farcirle. Sulla lastra del forno coperta con carta forno disporre tutti i triangolini di pane, sia quelli farciti che quelli vuoti, e farli tostare in forno a 180° per 5-6 minuti. Appena tolti dal forno, coprire i crostini vuoti con la farcia alle olive, poi servire i crostini tutti insieme.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

Daiana Molineris ha detto...

Veloci e gustosi!!! :P
Baci

Mariachiara Martinelli ha detto...

Proprio così, Daiana!
Grazie, un abbraccio!

Paola P ha detto...

La versione wurstel mozzarella la provo stasera, grazie per lo spunto!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Bene Paola, vedrai quanto è veloce e saporita!
Buona serata!

Posta un commento