About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 6 aprile 2014

Centrotavola di glicine e limoni



Ancora un centrotavola facilissimo da realizzare, economico ma colorato e grazioso. Io ho scelto colori che riprendessero quelli dei miei piatti.

Lo ho realizzato con limoni, glicine, ciclamini rosa, fresie gialle e qualche rametto verde.
Basta mettere i limoni al centro di un’alzatina di vetro e disporre intorno i fiori e le foglie.

Meglio prepararlo all’ultimo momento perché i fiori non perdano freschezza, ma se si ha necessità di prepararlo in anticipo basta utilizzare alcuni pezzi di oasi (la spugna verde che usano i fiorai), bagnarla leggermente e infilarvi i gambi dei fiori, disponendoli in modo da nascondere la spugna.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Bello!! A proposito di Glicine: http://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-glicine/

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie, andrò a leggere, mi hai incuriosito!

Posta un commento