About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 14 aprile 2014

Carote al curry



Un contorno dallo stuzzicante profumo esotico, che piacerà anche a chi di solito non ama le carote cotte. E’ un ottimo accompagnamento per gli arrosti di carne, soprattutto di maiale, ma anche per il pesce. Se ne dovessero avanzare, diventano un saporito antipasto sui crostini, oppure un ottimo ripieno per una quiche.
  

Ingredienti:
500 gr di carote, 20 gr di burro, 2-3 cucchiai d’olio, 1-2 spicchi d’aglio, poco brodo, curry, salvia, timo, sale, pepe.

Preparazione:
Sbucciare le carote e tagliarle a rondelle spesse circa 2 mm.
In una larga padella scaldare l’olio e il burro con la salvia e l’aglio tagliato a metà: lasciare che gli aromi insaporiscano l’olio, poi aggiungere le carote e rivoltarle nel condimento. Salarle leggermente, peparle, bagnarle con un mestolino di brodo caldo e spolverizzarle con le foglioline di timo e con curry a piacere (io ne metto mezzo cucchiaino). Coprire col coperchio e cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti. Se il sugo si asciuga troppo versare ancora poco brodo. Regolare di sale se serve.




Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento