About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 24 marzo 2014

Pollo aromatico senza grassi



Ecco un’altra ricetta light per le amiche che me le chiedono spesso. Il pollo cotto in questo modo viene saporito e ben rosolato con il solo grasso emesso dalla pelle; l’abbondanza di aromi gli dà il buon sapore degli arrosti. La preparazione è estremamente veloce, poi basta mettere a cuocere e di tanto in tanto rivoltare i pezzi di pollo. Così, senza nessuna fatica, si ottiene un piatto leggero, con pochissime calorie e molto buono!


Ingredienti :
4 cosce di pollo piuttosto grandi, 4 rametti di rosmarino, 1-2 spicchi d’aglio, una dozzina di foglie di salvia, 4-5 bacche di ginepro, pepe, sale; facoltativo: poco vino bianco.
  
Preparazione:
In una padella antiaderente mettere le cosce di pollo con tutti gli aromi e una tazzina scarsa di vino bianco o acqua. Salare, pepare, coprire con il coperchio e cuocere a fuoco medio per circa 45 minuti. Durante la cottura, di tanto in tanto rivoltare le cosce di pollo e, se si asciugano, aggiungere pochissima acqua sul fondo della padella. E’ importante mettere pochissima acqua per volta perché il pollo non dovrà lessarsi ma rosolarsi pian piano nel grasso emesso dalla pelle. A fine cottura le cosce dovranno presentarsi ben dorate.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

3 commenti :

Marina Riccitelli ha detto...

nonostante sia pollo.... ehm ehm..... è molto invitante, così rosolato!! buono!! Ciao Marina

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Marina, in effetti sembra un vero pollo arrosto, non si sente che è cotto senza grassi!!
Ciao!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Tiziana, mi fa molto piacere per il premio.
A presto!

Posta un commento