About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 11 marzo 2014

Faraona al brandy



Anche se in alcune regioni la faraona è una carne quasi sconosciuta, a casa nostra piace moltissimo ma purtroppo non si trova spesso: è più facile trovarla in vendita sotto Natale che non nel resto dell’anno. E’ un volatile dalla carne magra e saporita, ideale da fare arrosto, intera e con il petto bardato di pancetta. Viene buonissima anche ripiena, ma stavolta l’ho trovata già tagliata a pezzi e allora ho optato per questa semplice ma gustosa ricetta.


Ingredienti:
Una faraona a pezzi non molto grandi, mezzo bicchiere di brandy, mezza cipolla, 2 foglie di alloro, salvia, rosmarino, bacche di ginepro, olio, sale, pepe.

Preparazione:
In un tegame scaldare l’olio, posarvi i pezzi di faraona e farli dorare a fuoco vivo da tutti i lati. Quando saranno coloriti unire la cipolla tritata e tutti gli aromi, sale, pepe. Bagnare con il brandy, lasciar prendere il bollore, poi abbassare il fuoco al minimo e cuocere piano, col coperchio, per circa 50 minuti. Di tanto in tanto controllare e se il sugo asciuga troppo aggiungere un goccio di acqua calda.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

http://lacucinadibiscuter.blogspot.com ha detto...

Ciao, complimenti per la faraona, è veramente buona e mette l'acquolina in bocca solo al vederla, volevo inoltre comunicarti che ti ho dedicato un premio su http://www.lacucinadibiscuter.com/2014/03/11/the-versatile-blogger-award/

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Biscuteer, sei sempre gentilissimo! Grazie soprattutto del premio, e la cosa buffa è che anche io avevo deciso di assegnare lo stesso premio a te!!

Posta un commento