About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 15 febbraio 2014

Pasta siciliana



Ancora una ricetta coi pistacchi (poi basta!!), ma alcuni giorni fa ho fatto un buon pesto di pistacchi  e mi sono sbizzarrita a provare nuovi accostamenti. E questo nella sua estrema semplicità a noi è piaciuto molto: è l’abbinamento  di due sapori siciliani, i pistacchi di Bronte e i pomodorini Pachino, per un piatto di pasta molto appetitoso e molto veloce da fare.
Il pesto di pistacchi, necessario per questo piatto, si può comprare pronto oppure fare facilmente con QUESTA ricetta e tenere pronto in frigo per un primo piatto veramente last minute.

Ingredienti :
400 gr di spaghetti o vermicelli, 2 cucchiai ben colmi di pesto di pistacchi, 500 gr di pomodorini Pachino, olio, sale, aglio.

Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta. Intanto tagliare a metà o in 4 spicchi i pomodorini, secondo le loro dimensioni. In una capace padella scaldare 4-5 cucchiai d’olio con 2 spicchi d’aglio; quando questi saranno imbionditi eliminarli e versare in padella i pomodorini.

Salarli e farli saltare a fuoco vivace per qualche minuto. Aggiungere il pesto di pistacchi e mescolare.
Scolare la pasta al dente e rovesciarla nella padella del sugo, che deve essere ben caldo, amalgamare il tutto e servire subito.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Unknown ha detto...

buonaaaa!!! :)

Mariachiara Martinelli ha detto...

Se ti piacciono i pistacchi provala e l'apprezzerai molto!
Ciao Jessica!!

Posta un commento