About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 16 febbraio 2014

Centrotavola con mimose



In occasione di alcune cene con amici mi piace dedicare un po’ di tempo anche alla realizzazione di un centrotavola carino che ravvivi la tavola e dia il senso della cura con cui preparo questi piccoli avvenimenti.
Mi piace soprattutto realizzare delle composizioni semplici ma d’effetto utilizzando “prodotti” messi a disposizione dal mio terrazzo e dal mio piccolissimo giardino.

Così un giorno, proprio in questo periodo dell’anno, è nato questo centrotavola grazioso e profumato (ma non troppo, altrimenti avrebbe dato un po’ fastidio a tavola). Farlo è stato facilissimo: sono bastati alcuni bei limoni, che ho disposto al centro di un’alzatina di vetro, dei rametti di mimosa che ho posizionato verso i bordi dell’alzatina, e dei mazzetti di violette con le foglie, che ho avvolto in carta di alluminio e sistemato in mezzo agli altri elementi.
Ecco fatto, in pochi minuti e a costo zero, un tocco di grazia che ha ingentilito la mia tavola ed è stato molto apprezzato dalle mie ospiti di quella sera!



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Any ha detto...

Ciao Mariachiara!
Noto con piacere che non abbiamo in comune solo la cucina, ma anche la passione per i fiori, la creatività e abbellire la tavola.
Complimenti, il tuo centro tavola è molto bello, primaverile.

Mariachiara Martinelli ha detto...

Ciao Any, grazie! Tu sei molto più precisa e raffinata di me, però comunque è vero che anche a me piace apparecchiare con cura e se possibile aggiungere un centrotavola semplice ma carino!
A presto!!

Posta un commento