About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 5 gennaio 2014

Disossare le cosce di pollo



Il procedimento è molto più semplice di quanto si creda e variando il ripieno si può dar vita a numerose varianti secondo i gusti personali. QUI vi propongo la mia versione preferita: con pancetta e formaggio.


1. Per disossare le cosce, usare un coltellino affilato ed incidere tutto intorno alla base dell'osso, recidendo tendini e legamenti.


2. Poi passare il coltellino tra l'osso e la carne dalla parte opposta, scendendo in profondità, in modo da staccare completamente l'osso.


3. A questo punto si può sfilare via l'osso.

4. Farcire la cavità rimasta nelle cosce con il ripieno prescelto, senza riempirle eccessivamente, comunque pressare il ripieno all'interno. Legare bene le cosce con dello spago da arrosti. A questo punto sono pronte da cuocere.




share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento