About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 20 gennaio 2014

Aglio sempre fresco



Vi capita che l’aglio comprato in retine da 3 o 4 teste faccia in tempo a seccarsi prima di averlo usato tutto? A me capitava regolarmente e almeno 3 teste su 4 finivano nel secchio dell’immondizia. Finché ho scoperto questo sistema: appena compro l’aglio e quindi è fresco, divido le teste in singoli spicchi e li sbuccio (meglio: li faccio sbucciare a mio marito), poi li divido in scatoline piccole, li chiudo ermeticamente e li conservo in freezer. Al momento del bisogno ne prelevo gli spicchi che mi servono e in pochi minuti si scongelano e sono pronti all’uso. 


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

3 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

sei una fonte .. io ne uso poco ma quasi sempre quando mi serve sono sempre senza perchè ammuffito ... grazie del consiglio lo farò senz'altro... baci

Anonimo ha detto...

interessante!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Si si provate, niente più aglio marcito o seccato da buttar via!

Posta un commento