About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 19 dicembre 2013

Pasta “millesapori”



Vi passo volentieri questa ricetta, che mi è molto cara perché nel lontano 1986 mi fece vincere un premio in un concorso indetto dalla rivista  Tutto Cucina. In effetti è un accostamento indovinato di sapori e piace sempre a tutti. Volete sapere in cosa consisteva il premio? In una bella fornitura di formaggi, burro e latte di una nota industria che sponsorizzava il concorso!


Ingredienti per 4:
400 gr di pasta corta (io qui ho usato i paccheri), 4-5 fettine di speck, 250 gr di champignon, una piccola melanzana, una mozzarella da 125 gr, olio EVO, prezzemolo, aglio, sale.

Preparazione:
Sbucciare la melanzana, tagliarla a dadini e cuocerli in una larga padella con un bel giro d'olio, uno spicchio d'aglio e sale.
In un'altra padella cuocere allo stesso modo i funghi affettati, con olio, aglio, sale e alla fine aggiungere del prezzemolo tritato.
Tagliare lo speck a striscioline e la mozzarella a dadini.
Unire insieme le due verdure e aggiungere lo speck e la mozzarella.
Nel frattempo cuocere la pasta al dente, scolarla, versarla nella padella con il condimento, mescolare e padellare a fuoco basso per 1-2 minuti finché la mozzarella inizia a filare. Servire subito.


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

4 commenti :

semplicemente giusi ha detto...

ed io sarò lieta di provarla cara Chiara ....credo sarà davvero deliziosa ... un abbraccio ... bacioni giusi_g

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Giusi, quando la fai fammi sapere se ti è piaciuta!
Un abbraccione

Anonimo ha detto...

Chiaretta o quasi quasi tutti gli ingredienti nel vfrigo quasi quasi ci faccio un pensierino visto che sabato ho amici a cena!!!!
Grazie a presto!!!!!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Bene, vedrai che piacerà di sicuro! In bocca al lupo per la cena di sabato! Ciao!!

Posta un commento