About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 22 dicembre 2013

Millefoglie di bresaola e cavolfiore



Ho avuto questa ricetta da mia cognata che l’ha presa da qualche trasmissione televisiva. L’ho già fatta in alcune cene con ospiti e ha sempre riscosso successo, perciò ve la giro. E’ velocissima e il cavolfiore crudo, anche se può sembrare strano, è una piacevolissima sorpresa con la sua croccantezza.  
L’importante è che sia affettato sottilissimo.


Ingredienti per 4:
12 fettine di bresaola, 2 grosse cimette di cavolfiore freschissimo, 2 pomodori secchi, olio, sale, erba cipollina.

Preparazione:
Affettare il cavolfiore crudo sottilissimo con la mandolina. In un piatto da portata o meglio ancora nei piattini individuali assemblare la millefoglie: iniziare con una fetta di bresaola, coprirla di fettine di cavolfiore, condirle leggermente con sale, un filo d’olio e qualche pezzetto di pomodoro secco; ripetere gli strati: in ogni porzione 3 fette di bresaola e 3 strati di cavolfiore. Condire allo stesso modo anche l’ultimo strato di cavolfiore e cospargere di erba cipollina tritata. Servire subito o conservare in frigo.
share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

2 commenti :

Unknown ha detto...

un piatto quasi dietetico che però ha un abbinamento molto gustoso.. gnam!!

Mariachiara Martinelli ha detto...

E' vero Jessica, l'abbinamento è sorprendente e le calorie tutto sommato davvero poche...
Grazie, ciao!

Posta un commento