About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 18 dicembre 2013

Crostini ai ceci e gamberi





Questa ricettina veloce e buonissima viene da un volume della Grande Pasticceria Mondadori, solo leggermente personalizzata da me.


Ingredienti:
5 fette di pancarrè, 1 scatola di ceci, una ventina di gamberi sgusciati, limone, prezzemolo, sale.

Preparazione:
Frullare i ceci con un cucchiaio di succo di limone, la scorza grattugiata di mezzo limone, un po' della loro acqua di conservazione e un pizzico di sale. Si deve ottenere una crema liscia e densa, consistente.
Tagliare da ogni fetta di pancarrè 4 dischetti con un coppapasta del diametro di 3 cm. Tostare leggermente i dischetti, poi con l'aiuto del coppapasta formare su ciascuno uno strato di crema di ceci alto circa 1 cm. Sbollentare i gamberi e posarne uno su ogni dischetto, insieme a una foglia di prezzemolo. Tutto qui. Ma sono davvero sfiziosi.
share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento